Allestimenti floreali di un evento

In ogni matrimonio o evento che si rispetti, non può mancare la scelta degli addobbi floreali per creare la scenografia: i fiori colorano, illuminano affascinano.

Il giusto allestimento floreale non è solo scenografia, ma rappresenta ed esalta il legame tra i fiori e la personalità della coppia che li ama raccontando la loro storia ed emozionando ogni ospite.

La scelta dei fiori è un momento a cui si deve porre grande attenzione.

E’ di primaria importanza che nella fase iniziale dell’organizzazione di un evento, e in particolare del matrimonio, ci sia una figura di riferimento che vi supporti e vi guidi nelle delicate scelte specifiche, ottenendo così un risultato finale davvero sorprendente.

Una Wedding Planner e Designer, è la scelta perfetta per questa occasione, a patto che abbia capacità, doti e preparazione per svolgere al meglio il suo ruolo.

Ma di cosa si tratta? Si tratta di ideare un progetto che racconti i desideri e la personalità degli sposi o di chiunque voglia festeggiare un’occasione speciale.

Significa pianificare dettagli, logistica, gestione della giornata di evento, significa studiare stile, estetica e scenografia.

Progettare un’idea creativa ed estetica non è facile e non è veloce, richiede tempo e studio che determinano la caratteristica strutturale ed emozionale dell’evento.

Gli allestimenti e i dettagli raccontano coinvolgono e emozionano, quando sono in armonia con le scelte stilistiche di una struttura o di un ambiente. Questo avviene dopo aver visionato e analizzato gli spazi, gli arredi, le luci che sono presenti sul posto dove avverrà l’evento.

Per allestimenti si intente tutti quegli elementi che possono caratterizzare la scelta stilistica di arredamento, la mise en place di una tavola, gli spazi scenografici distribuiti in location, nella giusta collocazione per essere valorizzati.

Col progetto personalizzato ed esclusivo e tramite l’armonia di colori, fiori, materiali, giochi di luce e dettagli, si creerà il giusto impatto visivo e emozionale necessario per coinvolgere protagonisti e partecipanti.

Immaginare il bouquet di fiori della sposa, gli allestimenti floreali della chiesa o del municipio, della location, i centrotavola, che possono essere inusuali o semplici, si può pensare a piante, bacche, frutta, nastri, tessuti o altri materiali, tutto personalizzato e legato da un filo conduttore. E’ essenziale che qualsiasi combinazione si scelga sia in coerenza con abiti, location, stagione e che nessun elemento venga sottovalutato.

A volte legare alcuni elementi tipici culturali o artigianali con idee artistiche, può rivelarsi una scelta vincente, che regala inaspettate sorprese.

Una particolare attenzione ai colori che esprimono sentimento e sensibilità, sia che amiate i classici fiori freschi o vogliate creazioni floreali contemporanee, ricordate che devono essere in linea e in equilibrio con il contesto circostante.

I fiori sono elementi vivi, delicati, preziosi gioielli della natura che esaltano le emozioni, ecco perché sono sempre presenti nelle occasioni speciali della vita, sono elementi determinanti e immancabili.

Partendo quindi dal progetto creativo e analitico studiato e suggerito dalla vostra Wedding Planner & Designer, che con schizzi e disegni mostrerà in anteprima come saranno allestiti tutti gli spazi dell’evento e dovranno rispettare in ordine di accostamento, palette colori, tipologia di fiori, grafica, materiali e strutture che contraddistingueranno il luogo, l’atmosfera e la personalità dei protagonisti.

Non potrei mai immaginare l’allestimento di un evento senza la presenza dei miei amati fiori e la loro bellezza che incanta!

Lascia un commento