L’ABITO da sposa: come trovare quello DEI SOGNI

Durante la preparazione del matrimonio, dopo aver scelto la location, arriva il momento della scelta dell’abito della sposa. In quel periodo di solito le spose sono talmente euforiche e felici all’ idea di provare l’abito dei sogni che non vedono l’ora di prendere appuntamento in atelier.

Durante l’importantissima scelta dell’abito, a volte ci si rende conto che l’abito tanto immaginato non è adatto a te : succede perchè non tutti i fisici sono uguali, così come non tutti gli abiti sono adatti ad ogni donna. Non esiste un abito perfetto ma esiste solo l’abito giusto per te.

Lavoro da sempre nel campo della moda e degli accessori, sono amante degli abiti da cerimonia e voglio accompagnarti nella scelta dell’abito dei tuoi sogni per il tuo giorno più bello. Insieme al consiglio di mamma, amica o sorella e ovviamente dell’esperta in atelier, ricorda che il principale criterio di scelta è quello di sentirti a tuo agio con un abito capace di farti star bene e che ti dia emozione e ti faccia sognare.

Tra i tanti modelli che vedrai, lineari o vaporosi, corti o a sirena, potrai scegliere anche tra diverse gradazioni di colore, stoffe pregiate e texture particolari. L’abito da sposa dà spazio anche ai colori pastello tenui e romantici, così come ai colori più accesi per chi ha una forte personalità. Anche se, a mio avviso per chi desidera un’eleganza sobria e intramontabile il re dei colori rimarrà dempre l’avorio: raffinato ed etereo.

Ricordati di coordinare la scelta dell’ abito allo stile del matrimonio e alla location scelta.

Oltre alle innumerevoli collezioni proposte dalle diverse maison, se desideri qualcosa di davvero unico puoi affidarti ad atelier professionali per farti confezionare l’abito su misura per te ed avere un abito esclusivo.

Dopo la tua scelta, ad incorniciare la tua meravigliosa figura saranno gli accessori, l’acconciatura, il make-up e il tuo bouquet, adeguatamente scelti con cura e attenzione. Una dolcissima vanità !

Per una cerimonia religiosa o un rito civile, sarai la principessa per un giorno, sarai lo splendore del tuo amato e lo stupore dei tuoi invitati.

Che tu voglia essere una sposa sofisticata oppure femminile, elegante o pura, decisa o delicata, naturale o ricercata, sarai sempre una sposa incantevole.

Lascia un commento